Sportelli – Agenzie assistenti familiari

SPORTELLO OSP

(Occupazione e Servizio alla Persona) presso IL CENTRO PER L’IMPIEGO

È uno sportello a disposizione per aiutare a trovare un’ assistente familiare / badante competente e disponibile sulla base del bisogno.  Le badanti sono iscritte nell’elenco -registro qualificato della provincia di Bergamo, devono avere come requisito la formazione oppure un’esperienza documentata con referenze.

Lo sportello offre informazioni su preventivi di spesa, il contratto di lavoro, l’accesso ai sussidi di tipo economico ed operativo e  verifica la qualità del rapporto tra assistito – famiglia e la badante.

Si rivolge a tutte le persone che si trovano nella necessità di ricorrere ad una badante per assistere i propri familiari non autosufficienti o anziani che vivono da soli.

Il servizio è completamente gratuito.

Lo sportello si trova in via Pizzo della Presolana, 19  – Bergamo  –  Telefono 035/ 387741

Orari: Lunedì,  Mercoledì e Venerdì   9.00 -12.30  ;  Martedì e Giovedì   9.00 -12.30 e 14.00 -16.00

Email: segreteria.osp@provincia.bergamo.it

C’è un referente del servizio assistenti familiari che riceve su appuntamento, contattare al  seguente numero:  035/387168


CISL 

Ufficio Badanti e Colf

Il servizio svolge colloqui specifici con la famiglia, fornisce assistenza amministrativa e tutela.  Le assistenti familiari – badanti sono inserite in un elenco dal quale la famiglia può selezionare la persona in base alla sua richiesta.

Lo sportello riceve su appuntamento.  

Lo sportello è in via Carnovali 88/A –  Bergamo

È aperto da lunedì a venerdì  dalle 8.30-12.0  e  dalle 14.30 -18.30

Tel. 035/324716  –  Email: info@cislbergamo.it


 

 SANDONATO S.r.l

Assistenza Domiciliare Privata

Progetto Badanti

Gestisce tutto il processo di inserimento di una badante all’interno del nucleo familiare, dalla richiesta iniziale  della famiglia sino alla definizione del contratto di lavoro.  Le assistenti familiari sono  selezionate, esperte ed affidabili.

Nello specifico si occupa di:  colloqui con la famiglia di analisi del bisogno; ricerca della badante ritenuta maggiormente adeguata alle richieste della famiglia e alle caratteristiche della persona da assistere; colloquio di conoscenza tra famiglia e badante; periodo di prova; mediazione nella trattativa economica e nella definizione del contratto di lavoro; assunzione da parte di Sandonato della gestione burocratica amministrativa e fiscale mensile delle parti; vigilanza sulla continuità qualitativa dell’assistenza ; organizza eventi formativi desinati alle badanti .

Per attivare il servizio Badanti o per informazioni contattare il seguente numero:  366. 8206210 in orari di ufficio,  risponderà il referente del servizio.


 

 segue aggiornamento….