PRIVACY POLICY & COOKIE POLICY
Il presente documento è redatto con lo scopo di fornire all’utente/visitatore del sito web “alzheimerbergamo.it” le informazioni necessarie circa le modalità di trattamento dei dati personali che lo riguardano.
A tal proposito “Associazione Alzheimer Bergamo” informa che, in ossequio a quanto previsto dagli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), i dati forniti dall’utente saranno trattati nel rispetto della normativa nazionale e comunitaria in vigore e degli obblighi di riservatezza cui l’Associazione è tenuta.
TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
“Associazione Alzheimer Bergamo”, con sede legale in 24125 Bergamo (BG), via Gleno n. 49, in persona della Presidente nonché Legale Rappresentante pro tempore, signora Maria Francesca Pasinelli, reperibile all’indirizzo e-mail: associazione@alzheimerbergamo.it
TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI
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FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E RELATIVA BASE GIURIDICA
I dati personali che di volta in volta ci affiderete saranno trattati per finalità strettamente correlate alla attività di “Associazione Alzheimer Bergamo” e ciò ne costituisce l’effettiva base giuridica.
Nello specifico, con riferimento al punto 1) ovvero ai dati raccolti per garantire il corretto funzionamento delle pagine web e dei loro contenuti, il trattamento posto in essere si basa su un legittimo interesse del Titolare (art. 6, par. 1, lett. f), Reg. UE 679/2016).
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Il conferimento dei dati per finalità di invio newsletter per scopi promozionali, commerciali informativi o di ricerca è facoltativo ed il rifiuto a prestare il relativo consenso al Trattamento darà luogo all’impossibilità di essere aggiornati circa iniziative commerciali e/o campagne promozionali, di ricevere offerte o altro materiale promozionale.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Si informa che il trattamento dei dati personali viene effettuato presso la sede del Titolare, prevalentemente utilizzando procedure e supporti elettronici, nel rispetto delle disposizioni di legge e delle cautele necessarie a garantire la sicurezza, integrità e riservatezza dei dati stessi. Si segnala inoltre che la conservazione dei dati avviene per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità ai principi di liceità, correttezza, non eccedenza e pertinenza previsti dalla vigente normativa nazionale e comunitaria in materia.
DIFFUSIONE Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altrisoggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In relazione al trattamento dei dati personali, l’utente ha facoltà di esercitare i seguenti diritti:
– di accesso ai dati personali (art. 15)
– il diritto di rettifica(art.16)
– alla cancellazione (art. 17)
– alla limitazione del trattamento dei dati personali (art. 18)
– alla portabilità dei dati personali (art. 20)
– di opposizione (art.21)
– a non essere sottoposto ad una decisione automatizzata (art.22)
– di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (art .77).
Per ogni questione avente ad oggetto la protezione dei dati personali e/o l’esercizio dei diritti sopra elencati è possibile contattare il Titolare a mezzo comunicazione scritta, inoltrata all’indirizzo e-mail: associazione@alzheimerbergamo.it
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati relativi ai log di navigazione, qualora registrati, saranno conservati per il periodo strettamente necessario all’utilizzo per i fini sopraindicati. I dati forniti dall’utente/visitatore saranno conservati per tutta la durata del rapporto con l’Associazione e, alla cessazione dello stesso, per il periodo necessario per ottemperare alle norme di legge.
COOKIE POLICY
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