Convenzione con Croce Rossa Italiana – Comitato di Bergamo (CRI) per la fornitura di Servizi di Trasporto Sanitario
La Convezione riguarda la fornitura di un servizio di trasporto sanitario a tariffa agevolata (-50% rispetto alle tariffe standard) con la tipologia di un automezzo ritenuta di volta in volta più adatta alle esigenze di trasporto alle persone con una forma di demenza o disturbo cognitivo residenti (inteso in senso fisico, non legale) nell’ambito di Bergamo.
La CRI si attiverà a confermare tutte le richieste pervenute almeno 5 giorni prima del servizio e comunque ad attivarsi per rispondere positivamente a richieste che prevedono trasporti urgenti e/o prima dei 5 giorni previsti. La CRI fornirà in via prioritaria il servizio di trasporto ai soggetti che possono avvalersi della presente Convenzione.
Il richiedente il servizio di trasporto, per ottenere gli sconti previsti dalla presente Convenzione, dovrà fornire a CRI:
- un’attestazione medica da cui risulti la presenza, per la persona trasportata, di una forma di demenza o disturbo cognitivo (anche in fase di diagnosi);
- un’attestazione, scaricabile dal sito dell’Associazione Alzheimer Bergamo, in cui dichiara che i dati del servizio di trasporto effettuato possono essere comunicati all’Associazione stessa. Tale attestazione verrà fatta firmare da CRI al richiedente all’atto dell’effettuazione del trasporto.
I pagamenti del servizio verranno fatturati direttamente da CRI ai richiedenti del servizio.
La presente Convenzione decorre dal 01/01/2021 e rimane in vigore per 5 anni.
Le richieste di servizio di trasporto sanitario dovranno essere indirizzate al numero telefonico 035 4555111 (Croce Rossa Italiana – Comitato di Bergamo), facendo riferimento alla presente Convenzione.